Resi e Rimborsi

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

 

Se al momento della consegna della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

esprimere una riserva al corriere: ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento di trasporto si dovrebbe scrivere “Accettato con riserva di controllo” sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno essere risarciti dal corriere del danno subito

respingere la merce danneggiata al corriere: qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco anche in questo caso sarà possibile essere risarciti dal corriere del danno subito.

Importante: Se si accetta senza alcun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

Diritto di Recesso

 

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza pertanto disciplinati secondo il D.lgs.  n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza ciò effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Audio 5. Un riferimento di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a www.audio5.it una comunicazione scritta in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Audio 5 di Palma Sebastiano Via Provinciale 80030 Camposano (NA) ovvero mediante telegramma. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione il Servizio Clienti di Audio 5 provveder rapidamente a comunicare al cliente a mezzo email le istruzioni sulla modalità di restituzione. A partire dalla data dell’email di autorizzazione di reso il cliente tenuto a restituire la merce entro e non oltre 10 giorni che dovrà pervenire alla nostra sede: Audio 5 Palma Sebastiano Via Provinciale - 80030 Camposano (NA).

IMPORTANTE: Il cliente deve aver cura di far rientrare la merce indicando sul pacco i propri dati quali nome cognome indirizzo e numero telefonico e il numero ordine di riferimento.

Il diritto di recesso comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza

 Non possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori software allegati ecc.)

Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti

 Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali cavi ecc.)

A norma di legge le spese di spedizione sono a carico del Cliente

 La spedizione fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente

 In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto www.audio5.it dar comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato)

www.audio5.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

Al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino accertati all’imballo originale Audio 5 provveder a rimborsare al cliente l’intero importo gì pagato entro 14 giorni dal rientro della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario o a mezzo rimborso Papale in caso di pagamento con carta di credito o conto Papale. Nel caso di rimborso a mezzo bonifico bancario sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Iban dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto) nei casi in cui www.audio5.it accerti:

L’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo

La mancanza dell'imballo esterno/interno originale

L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori cavi manuali parti ...)

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla www.audio5.it.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso www.audio5.it provveder a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non pur² quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.

 

Legge applicabile e foro competente

 

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Audio 5 e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale di Audio 5 che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Nola (Na) in deroga alla legge.

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